Proprio così, il taglio più gettonato per questo 2022 è il French Bob: il caschetto alla francese.
Il motivo del suo successo? la sua versatilità!
Si tratta infatti di un caschetto la cui lunghezza non deve superare il mento e che è possibile accorciare fino al labbro superiore, ricordando quindi le inclinazioni del Chin Bob.
Questo taglio è perfetto per chi volesse valorizzare gli occhi con un makeup ad effetto lasciando le labbra color nude, o per chi, al contrario, mette giusto una linea di eye-liner sugli occhi senza mai rinunciare al rossetto, proprio come una vera Parisienne.
C'è chi adora i capelli corti da sempre, chi vorrebbe tagliare ma ha paura di pentirsene, e chi invece ha desiderio di cambiamento…
Vorreste sperimentare un taglio a caschetto ma non sapete se possa starvi bene? Prima di tutto, come detto, in generale il caschetto è davvero molto versatile, basta solo trovare il “centimetro” giusto da adattare alla forma del viso. Per esempio:
Il classico caschetto liscio con frangia è ideale per chi ha il viso allungato o ovale; quello mosso invece è particolarmente consigliato a chi ha il viso spigoloso perché va a creare armonia.
Poi c'è il caschetto classico con la riga in mezzo che tende a valorizzare di più chi ha tratti molto regolari, mentre quello riccio sta davvero bene a tutte, soprattutto alle ricce naturali.
Il French Bob è proprio un jolly perché ricci o lisci, con frangetta o meno, è un taglio così universale e sbarazzino da adattarsi a tutte, rinfrescando e ringiovanendo ogni volto.
Tanta comodità per uno stile cinematografico.